Cerca

la donazione

Il grande cuore rossoblù batte per Faedesfa

Lorenzo Marra ha avuto l'idea, i tifosi lo hanno seguito: raccolti molti più soldi di quanto si pensasse, il resto va tutto in beneficenza

Il grande cuore rossoblù batte per Faedesfa

È una storia a lieto fine quella che ha coinvolto i tifosi della Rugby Rovigo Delta e la onlus polesana Fàedèsfa. Grazie a un’idea nata allo scopo di aiutare la società rossoblù per pagare una multa sportiva con una raccolta fondi, è stato possibile ricevere talmente tanto da poter donare alla onlus polesana la cifra raccolta in eccesso.

A raccontare questa piacevole iniziativa è Lorenzo Marra, tifoso rossoblù, che ha avuto per primo l'idea e che quindi ha coinvolto più sostenitori possibili per una raccolta fondi a favore della squadra di rugby rodigina. La cifra necessaria è stata presto raggiunta grazie alla solidarietà di cui hanno dato prova centinaia di persone: “La raccolta fondi è nata da una mia semplice idea in sostegno della Rugby Rovigo che aveva ricevuto una multa di 800 euro a causa di urla rivolte all’arbitro durante un incontro. Ho subito pensato che, grazie alla collaborazione di più persone, si potesse fare qualcosa. E così abbiamo raccolto quegli 800 euro, ma non è tutto: sono avanzate alcune centinaia di euro che abbiamo deciso di dare in beneficenza”.

Il tifoso continua: “Grazie a Riccardo Brazzorotto, che mi ha proposto questa donazione, e grazie a Enzo Peratello  tramite il quale ho avuto un aggancio con Fàedèsfa, sono riuscito a dirottare la somma in più raccolta in favore della onlus polesana. Io mi pongo un po’ da portavoce di tutti i tifosi che hanno contribuito alla raccolta perché la decisione di donare a Fàedèsfa è stata presa insieme, grazie a un semplice post pubblicato sul gruppo Facebook di appassionati di rugby “Moromanina – chinonraccogliedisperde”, dove avevo anche lanciato l’idea iniziale della raccolta fondi. Abbiamo avuto donazioni addirittura da Macerata, una cosa quasi impensabile. Ora siamo felici e spero che in questi giorni altri tifosi e simpatizzanti possano continuare a donare”.

C’è infatti ancora tempo per fare una donazione. Ci si può rivolgere allo stesso Lorenzo Marra tramite il canale social Facebook oppure al canale social Facebook “Fàedèsfa” e al numero verde 800411444 per sapere come fare.

Il ricavato verrà destinato al reparto di pediatria dell’ospedale di Rovigo Santa Maria della Misericordia come già era stato fatto con le donazioni provenienti dalla vendita delle uova pasquali. L’ufficializzazione della donazione avverrà sabato 20 aprile, alla fine dell’incontro Rovigo-Calvisano.

Rovigo è una città generosa e la onlus polesana in aiuto dei bambini meno fortunati ringrazia con grande affetto tutti coloro che si sono prodigati per questo importantissimo contributo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400