Cerca

ELEZIONI ROVIGO

Saccardin candidato sindaco per la terza volta

L'ex assessore ai lavori pubblici corre da solo con la lista di Presenza Cristiana

saccardin[1].JPG

Gianni Saccardin

Ora è ufficiale: anche stavolta Presenza Cristiana correrà da sola al primo turno. A confermarlo è l’ex assessore Antonio Gianni Saccardin che sarà nuovamente il candidato alle elezioni amministrative del 26 maggio prossimo. 

"Abbiamo atteso fino all'ultimo nella speranza, rimasta tale, che si potesse ricompattare il centrodestra. L’abbiamo detto e ripetuto più volte agli interlocutori di Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia che abbiamo incontrato negli ultimi giorni nel tentativo di ricucire: uniti si vince, separati c’è invece il rischio concreto di ‘regalare’ letteralmente il Comune. Registriamo purtroppo - queste le parole di Saccardin - che non ci sono ad oggi le condizioni e la volontà per presentarsi insieme alla città. Per questo motivo, con il nostro movimento abbiamo deciso collegialmente di non apparentarci con nessuno al primo turno: l’intento è di non minare ulteriormente rapporti ed equilibri di coalizione che, pur vivendo un momento delicato, ci auguriamo possano trovare una quadra nell’eventuale ballottaggio”. 

Saccardin, assessore uscente della giunta Bergamin nella quale era titolare dei Lavori pubblici, correrà quindi da primo cittadino per la terza volta dopo le tornate del 2011 e 2015: a giorni è prevista anche la presentazione della lista che lo sosterrà in questa nuova avventura. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400