you reporter

LOREO

"Problema risolto, da mesi i nostri verbali sono a posto"

Il sindaco Moreno Gasparini dopo la sentenza del giudice di pace

“Il velox a Loreo? Amidei lo voleva già nel 2009”

Moreno Gasparini, sindaco di Loreo

"Non illudiamo le persone, ora i nostri verbali sono legittimi". Lo spiega il sindaco di Loreo Moreno Gasparini, dopo la notizia dell'annullamento, operato dal giudice di pace, di un verbale partito a seguito delle rilevazioni del velox posto sulla provinciale (LEGGI ARTICOLO). Il magistrato, infatti, aveva spiegato che sul verbale mancava la citazione degli estremi del decreto prefettizio che consentiva l'installazione del velox su quella strada. Un problema, quindi, di carattere generale, non legato alla specifica infrazione, che rendeva nulli i verbali viziati da quella presunta lacuna.

"Tra l'altro - assicura Gasparini - andando in Appello eravamo certi che la decisione sarebbe stata di segno opposto rispetto a quella del giudice di pace e sarebbe stata riconosciuta comunque la validità del verbale. Ma non ci siamo voluti accanire su un cittadino".

In ogni caso, però, assicura Gasparini, la lacuna - vera o presente che fosse - è stata sanata. In parole povere: chi non ha fatto ricorso all'epoca non può più farlo e ormai da mesi i verbali riportano anche gli estremi del provvedimento prefettizio. "Comunque - chiude il sindaco - l’ufficio verbali è sempre stato disponibile a chiarire ogni dubbio e a dare qualsiasi tipo di informazione a chi si presenta o telefona e l’installazione del velox è un deterrente per far limitare la velocità in un rettilineo dove il limite è di 70 chilometri orari, ma dove, di fatto, le auto sfrecciano ben oltre questa velocità".

"Di apparecchi per il controllo delle velocità - chiude il sindaco - è pieno il Polesine, tutti segnalati regolarmente (come lo è il nostro), posizionati a norma di legge. Non dovrebbe essere necessario installare questa strumentazione: tutti dovremmo rispettare i limiti di velocità".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl