you reporter

PORTO VIRO

I ladri rubano i quadri, i fedeli li ricomprano

Una splendida storia a Fornaci, grazie alla generosità dei parrocchiani riacquistate le tele che ritraevano alcune stazioni della via crucis

102055

I ladri avevano colpito nell'agosto scorso

Il furto era stato scoperto nell'agosto del 2018, quando alcuni fedeli si erano accorti di come, nella chiesa di Fornaci, fossero sparite quattro delle tele costituenti la via crucis. Non si riuscì mai a capire per quale motivo fossero state prese solo quelle: se i ladri mirassero solo a quelle quattro opere o se, magari, avrebbero voluto prenderle tutte, ma non fu loro possibile. In ogni caso, un episodio che colpì profondamente la piccola comunità che, però, nel contempo si mise anche all'opera per rimediare al danno fatto.

Nel giro di pochi mesi, la raccolta fondi tra i fedeli ha consentito di colmare la lacuna che era stata provocata dai ladri, con l'acquisto di quattro nuove tele che sono andate a sostituire quelle scomparse. In tutto il costo è stato di 900 euro. Non pochi, se si tiene conto di come le dimensioni della frazione siano di 1000 abitanti circa. Alla raccolta fondi hanno partecipato anche fedeli di due parrocchie vicine.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: 354ª Fiera di Lendinara
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl