you reporter

OCCHIOBELLO

Giallo e morte sul Po: avvistato un cadavere

L'orrenda scoperta di un gruppo di canoisti, si cerca la salma lungo il Grande Fiume in piena

L'unica certezza, al momento, è che un gruppo di canoisti, impegnati in una gita sul Po, all'altezza del punto tra Santa Maria Maddalena e Pontelagoscuro, ha visto un corpo affiorare, tra le tumultuose acque del Grande Fiume, in piena. Immediata la segnalazione alle forze dell'ordine. La forza della corrente, però, e i gorghi hanno impedito ai diportisti di seguire la salma, trascinata via in tutta fretta. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco e il personale dei carabinieri.

Ore di ricerche che, però, allo stato non hanno dato riscontro, nonostante il massimo impegno dei vigili del fuoco, che hanno scelto come quartier generale il porticciolo di via Bassa, a Santa Maria Maddalena. Verso le 20 le ricerche sono state sospese, visto che il buio stava sopraggiungendo e non avrebbe avuto senso continuarle. Resta da chiarire se saranno riprese domani. Le condizioni, infatti, non sono ottimali, per lavorare sul fiume in tranquillità.

La forza della corrente e della piena è tanta da sconsigliare di imbarcarsi sul canotto dei vigili del fuoco, rimasto infatti all'asciutto, con la necessità di operare su imbarcazioni di dimensioni maggiori e dotate di una propulsione più potente, che dia la garanzia di potere navigare anche contro la corrente senza che ci siano problemi. I carabinieri, dal canto loro, stanno cercando di verificare se vi siano segnalazioni di persone scomparse, ma si tratta di un compito non facile, se non si ha una idea del periodo trascorso in acqua da un corpo che, al momento, appunto non si trova.

La testimonianza dei canoisti non viene però messa in dubbio, dal momento che, navigando al livello della corrente, viene ritenuto molto difficile che possano avere visto male.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl