Cerca

POLIZIA LOCALE

Continua la guerra alle slot: controlli e multe

Dall'inizio dell'anno, nove sanzioni e un provvedimento di chiusura temporanea

Le slot si mangiano lo stipendio

Controlli a raffica in esercizi e sale slot

Guerra senza quartiere all'utilizzo illecito delle slot. Dall'inizio dell'anno, sono stati fatti 136 controlli sia nei locali che si dedicano prioritariamente ad altre attività, ma ospitano anche apparecchi per il gioco elettronico, sia in locali dedicati eslusivamente a quest'ultima fattispecie, come sale giochi e sale vlt. A regolamentare il settore, in città, è sempre l'ordinanza promulgata dall'ex sindaco Massimo Bergamin, poi modificata per innalzare l'ammontare delle sanzioni, sino a portarle a un livello che possa fungere da deterrente.

Oltre alla sanzione, quando si violano le fasce orarie nelle quali le macchinette dovrebbero essere spente, nei casi di recidiva può scattare la chiusura da uno a sette giorni. In questi casi, l'amministrazione comunale è competente a disporla per i pubblici esercizi, mentre sta alla questura nel caso delle sale giochi e delle sale vlt. Da inizio anno, i sanzionati sono stati 10 in tutto, 1 pubblico esercizio, su 122 e 3 a carico di sale giochi, per una delle quali è stato avviato il provvedimento di chiusura temporaneo, e 6 a carico di sale vlt.

Un particolare incoraggiante: negli ultimi anni, sono in decremento i casi di violazione accertate. Segno che la costanza dei controlli paga.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400