you reporter

POLIZIA LOCALE

Alunni vigile, le multe son dolci

Il comandante Mantovan: “Scolari entusiasti, in attesa della manifestazione del 17 e 18 maggio”

Alunni vigile, le multe son dolci

Nuova uscita da parte della Polizia municipale con gli alunni delle classi quinta A e B della scuola elementare “Aldo Moro”.

“In attesa del 17 e 18 maggio prossimi, quando organizzeremo per il 18esimo anno consecutivo la manifestazione in piazza della Repubblica dedicata all’educazione stradale per gli alunni della quinta elementare - spiega il comandante della Polizia locale di Porto Viro, Mario Mantovan - l’altra mattina siamo usciti con gli alunni di due classi quinte della ‘Aldo Moro’ per sanzionare gli automobilisti che non rispettavano il Codice della strada. Invece della multa, nel verbale preparato appositamente, una voce che recita ‘Ci dispiace per la brutta figura che ha fatto, potrà ricompensarla con dolci e caramelle da portare a scuola’”.

“Crediamo fermamente nella educazione stradale nei bambini - prosegue Mantovan - perché da lì si formano gli uomini del domani, e speriamo che queste lezioni servano”.

“I ragazzi sono stati bravi e molto attenti e si sono dimostrati entusiasti dell’esperienza e molto partecipi - aggiunge il comandante - diverse persone hanno portato dolciumi vari in classe e tutto si è svolto in armonia e nel pieno rispetto del senso civico”.

Per quanto riguarda la manifestazione del 17 e 18 maggio prossimi, la Polizia locale farà guidare agli alunni delle quinte elementari delle auto elettriche, in un percorso sicuro in piazza Marconi, per far capire loro il Codice della strda. “Una prova che facciamo da 18 anni a Porto Viro e che ci da tanta soddisfazione - chiosa il comandante Mantovan - in molti ci riconoscono grande professionalità e i genitori ci ringraziano per portare avanti questa iniziativa”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: 354ª Fiera di Lendinara
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl