Cerca

ELEZIONI ROVIGO

"Rovigo e turismo: un binomio possibile"

L'intervento dell'ex assessore candidato sindaco di Presenza Cristiana, Antonio Saccardin

saccardin

"Rovigo può diventare davvero una meta per i turisti". Lo sostiene Antonio Gianni Saccardin, candidato sindaco di Presenza Cristiana al Comune di Rovigo: "La città, con i suoi beni culturali e storici, ma anche grazie a una rete di eventi di livello e il fatto di essere al centro di un’area di pregio naturalistico, ha le carte in regola per rappresentare una destinazione di interesse e appeal". 

Saccardin elenca anche una serie di eccellenze in grado di poter soddisfare le richieste di una visitazione "di nicchia": Rovigoracconta e tutte le iniziative del Maggio Rodigino, le mostre al Roverella, Torre Donà che a breve potrebbe finalmente aprire al pubblico senza dimenticare poi la Rotonda, gioiello invidiato da tutti ma ancora poco conosciuto. "Il fatto di trovarci poi a un passo dal Delta del Po e dalla sua biosfera Unesco e il Canalbianco che passa alle porte della città - prosegue - sono elementi ulteriori a sostegno dell’idea che sì, Rovigo e turismo sono un binomio possibile". 

A patto, l’ex assessore non manca di rimarcarlo, che "il Comune eserciti un ruolo da protagonista nella promozione in stretto contatto con gli operatori pubblici e privati della filiera", anche con riguardo all’accoglienza e all’informazione. "Punto centrale, portare a compimento quanto già previsto dall’amministrazione uscente di cui ero assessore e che aveva indicato nell’ex libreria Pavanello, sotto i portici di Palazzo Nodari, la location del nuovo punto di informazione turistica". 

Quanto al tipo di proposta, infine, il candidato la declina in tre parole: autenticità, genuinità e sostenibilità ambientale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400