Cerca

ex scalo merci

Super vertice per spostare le corriere

Incontro in Prefettura per lo spostamento dei bus da piazza Cervi. Il Prefetto: "Siamo alle battute finali"

Super vertice per spostare le corriere

All'incontro c'erano davvero tutti: il prefetto Maddalena De Luca, il commissario prefettizio Nicola Izzo e il subcommissario Luigi Armogida, il presidente della Provincia, il vicepresidente degli industriali Gian Michele Gambato i vertici delle ferrovie e i rappresentanti di Busitalia e Garbellini. L'argomento dell'incontro era lo spostamento della stazione delle corriere da piazza Cervi all'ex scalo merci della stazione ferroviaria. Un sogno per la città di Rovigo che attende lo spostamento delle corriere ormai da 17 anni, "un regalo del commissario alla città", lo ha definito il Prefetto.

"Abbiamo fatto un incontro sul tema che si trova in uno stadio, direi, davvero avanzato - spiega il prefetto - tutti gli interlocutori del tavolo si sono detti soddisfatti ed il progetto va avanti. Ora le ferrovie devono studiare e individuare l'area esatta dove calare il progetto all'interno dell'ex scalo merci. E' solo una questione tecnica vanno fatte le valutazioni per la viabilità delle corriere e la sicurezza all'interno dell'area individuata. Ma siamo alle battute finali, ora è questione di giorni, un paio di settimane al massimo. Sarà un regalo del commissario alla città". 

Il progetto del commissario è molto semplice: spostare il minimo indispensabile per liberare piazza Cervi. Il costo dell'operazione è di circa 380mila euro (LEGGI ARTICOLO).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400