Cerca

Il candidato all’ora dello spritz

“Ho già 40 progetti nel cassetto”

Gianni Saccardin: “Con chi al ballottaggio? Decide la squadra. Basta vuoti in centro, altrimenti Rovigo si spegne”.

“Ho già 40 progetti nel cassetto”

Non chiamatelo (più) “assessore alle buche”. “Io per tapparle le ho provate tutte. Ma c’è una sola soluzione: fare un contratto quadro con una ditta, metterci dentro 300mila euro. Questo è l’unico modo per essere sicuri che in 24 ore una buca venga aggiustata. Ricordatevi che quella dei giorni scorsi è stata la prima pioggia della stagione: lo scorso anno, tra febbraio e marzo, ha piovuto per due mesi, le strade della città sono andate in pezzi e la colpa è ricaduta tutta su di me”.

Gianni Saccardin, candidato sindaco di Presenza Cristiana ed ex titolare dei lavori pubblici nella giunta Bergamin, riparte da qui: “Dalle buche, sì, ma anche da quei 40 progetti che ho avviato e che non ho visto andare avanti. Ce ne sono almeno 33 sui tavoli degli uffici comunali: Passante Nord, 430mila per strade e marciapiedi, lampioni nelle frazioni, ossario di guerra”, ha rivendicato stasera ospite de “La Vostra Voce online”, dal Caffè Garibaldi, incalzato dalle domande di Paolo Degrandis e del nostro direttore Pier Francesco Bellini, in diretta su Delta Radio.

“Sono assolutamente contrario allo spostamento del tribunale al Censer - ha detto ancora - già a suo tempo, al prefetto, proposi di utilizzare palazzo Campo, restando in centro. La nostra città ha già troppi vuoti urbani, penso all’ex caserma Silvestri, all’ex liceo Celio, eccetera: non possiamo permettercene altri. Anzi: dobbiamo iniziare a riempire i vuoti esistenti, altrimenti diventeremo una città destinata a spegnersi”.

Domani sera, sempre alle 19 e sempre al Caffè Garibaldi, toccherà a Ezio Conchi, candidato sindaco di due civiche. Lunedì toccherà poi a Edoardo Gaffeo, mercoledì a Monica Gambardella e giovedì a Silvia Menon.

Il servizio completo sulla Voce in edicola venerdì 10 maggio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400