Cerca

CONTAMINAZIONI

La musica si prende tutta la città

E' partito ufficialmente il Festival della musica. Evento di punta, ieri, l'intitolazione dell'auditorium al maestro Marco Tamburini

La musica si prende tutta la città

La musica riempie la città. E’ partito Contaminazioni: il festival ha portato, già ieri, esibizioni nelle strade e nelle piazze del centro. Nel pomeriggio, poi, l’auditorium del conservatorio è stato ufficialmente intitolato all’indimenticato Marco Tamburini.

Ma è tra oggi e domani che la kermesse, promossa dal conservatorio Venezze e sostenuta dalla Fondazione Cariparo e dalla Fondazione Banca del Monte, con il patrocinio comunale, entrerà nel vivo della sua terza edizione.

Il festival vedrà gli studenti del conservatorio - così come i loro insegnanti - impegnati ad offrire uno spaccato della loro intensa attività didattico-artistica, inoltre si potranno apprezzare ospiti d’eccezione del panorama musicale internazionale. Il programma di oggi prevede che la “contaminazione” venga declinata in senso positivo tra il linguaggio della musica e la teologia, per cui una messa di Mozart sarà eseguita durante la messa delle 19 al Duomo. Alle 16 di domani un’altra contaminazione di musica e medicina con un gruppo di malati di Parkinson che eseguiranno delle coreografie su musiche.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400