you reporter

Rugby Top 12

Già riempito un pullman per la finale

I tifosi si stanno organizzando per la trasferta a Calvisano. E intanto la città comincia a colorarsi di rossoblù.

La Femi Cz Rugby Rovigo Delta ha tirato fuori le unghie e domenica scorsa allo stadio Mario Battaglini di Rovigo, nella semifinale di ritorno dei play off, ha battuto i cugini del Petrarca Padova, detentori del titolo italiano.  Ma il grande protagonista di questa partita è stato sicuramente il pubblico presente; nonostante la pioggia incessante in tanti erano presenti negli spalti del “tempio del rugby” per sostenere la loro squadra del cuore.

“Che dire, abbiamo asfaltato il Padova ed abbiamo vinto una partita difficilissima - commenta il presidente delle Posse Rossoblù Stefano Padoan - Penso che quello di domenica scorsa sia stato il pubblico delle grandi occasioni: c’era il problema della pioggia, ma nessuno si è scoraggiato e tutti erano presenti per questa bella occasione. Credo che sia importante valorizzare ancora di più questo sport in città, perché per l’ennesima volta siamo in finale, siamo lì a giocarci il titolo italiano, per scrivere la storia di questa società”.

“Possiamo vincere il tredicesimo scudetto, il doppio di quelli vinti dalla formazione che andremo ad incontrare. Sosteniamo una società che nel tempo ha avuto varie problemi, ha anche rischiato di chiudere, ma alla fine ce l’ha sempre fatta; è riuscita ad arrivare per la sesta volta in finale negli ultimi nove anni”.

Ora per la finale le Posse rossoblù hanno già riempito un pullman e ne stanno già organizzando un altro. Inoltre anche gli Amici di Boara stanno raccogliendo adesioni per una corriera per la trasferta bresciana. “Adesso andiamo in casa del Calvisano per cercare la vittoria, per provare ancora una volta fare la differenza - conclude il presidente delle Posse Rossoblù - Sappiamo che i nostri avversari ci aspettano, ma proprio per questo dovremo essere in tanti a tifare e a supportare la squadra per portare a casa lo scudetto; la società e tutta la città di Rovigo lo merita”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl