Cerca

ELEZIONI ROVIGO

"Una nuova farmacia in frazione"

La candidata del centrodestra Monica Gambardella: "Sceglieremo insieme all'Ordine dei farmacisti quale frazione ha più bisogno"

"Una nuova farmacia in frazione"

Più servizi per il cittadino, più lavoro e migliori aspettative di bilancio per la divisione farmacie di Asm spa, la municipalizzata al 100% del Comune di Rovigo che svolge servizio pubblico in città ed in frazione. "Una nuova farmacia in frazione è un servizio prioritario per la prossima amministrazione comunale".

A dirlo è Monica Gambardella, candidato sindaco del centrodestra al Comune di Rovigo.

"Ci sono tutti i presupposti di legge per l'apertura di una nuova farmacia e non lasceremo nel cassetto l'autorizzazione non ancora usata: sceglieremo insieme alla coalizione e all'Ordine dei farmacisti quale frazione ha più bisogno di questo servizio - spiega Gambardella - Il bilancio delle farmacie comunali ha chiuso in positivo e quindi possiamo pensare di far fare investimenti alla nostra Asm spa con ricadute positive sui cittadini ed anche sulle casse comunali".

Per i cittadini, l'apertura di una nuova farmacia per servire una frazione rappresenterà una rinnovata attenzione della nuova amministrazione comunale a guida Monica Gambardella verso il territorio.

"Contestualmente alla nuova apertura in frazione si interverrà, attraverso le associazioni, i servizi sociali del Comune, anche gli stessi farmacisti privati se lo vorranno, con un progetto per gli anziani che hanno difficoltà a muoversi, per i quali, ho già un piano studiato per per la consegna a domicilio dei medicinali. Siamo decisi ad andare in fondo, con una attenzione specifica per le zone periferiche del capoluogo". Una nuova apertura di farmacia comporterà la necessità di far assumere ad Asm spa almeno 3-4 persone da destinare al servizio, inoltre, visto che si creerà l'occasione di parlare di personale in capo alla municipalizzata di Rovigo. Non è inoltre escluso che le assunzioni possano raddoppiare considerando le uscite previste dalla riforma pensionistica, cosiddetta "quota 100".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy