Cerca

elezioni

"Commercio a Rovigo? La rinascita è già in corso"

Il parere di un giovanissimo commerciante del centro storico candidato tra le fila di Forza Italia, Giulio Pellegrini

"Commercio a Rovigo? La rinascita è già in corso"

"Una delle tematiche più sentite oggetto di discussione è sicuramente il commercio, settore che conosco essendo in attività da molto tempo sulla piazza. Sopratutto negli ultimi anni siamo stati nel centro del mirino in modo negativo, cosa che ha portato dei malumori anche tra colleghi, credo fortemente che siano stati tralasciati alcuni aspetti che in realtà non sono per niente da sottovalutare", interviene così su un tema che gli sta molto a cuore, il giovanissimo commerciante del centro storico, Giulio Pellegrini, candidato consigliere nella lista di Forza Italia.

"Nel corso del 2018 e sicuramente già in questa metà del 2019 possiamo contare aperture di spessore, che hanno occupato spazi nuovi o che hanno preso posto di quelle "vetrine chiuse" che sono sempre state citate; senza fare pubblicità a nessuno basta farsi una passeggiata in centro per vedere quanti negozi nuovi ci sono e quanti ne stanno aprendo. Un altro tema molto importante per me sono gli eventi, possiamo essere più che felici della qualità delle date che conta la nostra Rovigo, si è concluso da poco uno degli eventi che maggiormente ammiro, la dimostrazione che una valida organizzazione e un buon lavoro di squadra può portare nella nostra città un eccellente risultato", spiega Pellegrini.

"Quindi mi permetto di pensare che ci sia la possibilità di poter fare qualcosa per sollevare ulteriormente il nostro capoluogo con eventi e attrazioni non solo finalizzate al commercio ma all'arrivo di turisti da città limitrofe (e non solo), che una volta finita la giornata a Rovigo sicuramente avranno voglia di tornarci. Questo sarebbe fattibile se si creasse una valida sinergia tra l'amministrazione comunale, gli enti di competenza e i commercianti; c'è sicuramente necessità di una più ampia apertura mentale da parte di tutti e la prontezza di scommettere su nuove proposte. Tutto questo porterebbe un maggior rispetto e una voglia di abbellire il nostro centro storico, sia da parte di chi ci lavora ma anche da parte dei cittadini che lo vivono tutti i giorni".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400