you reporter

Il candidato all'ora dello spritz

“Corso del Popolo aperto anche di notte”

Gambardella (centrodestra): “Vigili al Maddalena. Ex scalo, niente progetti faraonici. E la sicurezza non è un problema”.

“Corso del Popolo aperto anche di notte”

Corso del Popolo aperto al traffico anche alla notte, e Ztl limitata al weekend. “E’ inutile tenere la strada chiusa: taglia in due la città, aggrava di traffico le altre vie del centro e rende più lungo il percorso per gli automobilisti”.

Lo ha detto Monica Gambardella, candidata sindaco del centrodestra, questa sera ospite di “La Vostra Voce on air”, in diretta dal Caffè Garibaldi, intervistata dal nostro direttore Pier Francesco Bellini e da Paolo Degrandis.

La prima cosa che farà, nel caso dovesse indossare la fascia tricolore, sarà “conoscere meglio il Comune, le persone e quello che c’è da fare. Le priorità saranno la ricerca dei finanziamenti, ad ogni livello, e la trasparenza”. Sulla squadra non si sbilancia: “Non ne abbiamo ancora parlato, siamo concentrati sui gruppi di lavoro per sviluppare il programma”.

E le buche? “Sicuramente sono da chiudere, ma la questione deve tornare ad essere di ordinaria amministrazione e non di campagna elettorale”. Mentre nel novero delle cose da non fare mai iscrive una fantomatica “funicolare”.

“Rovigo - aggiunge la candidata indicata dalla Lega - non ha un problema di sicurezza. E’ una città che gode di un buon livello di sicurezza. Ma serve più controllo, per aumentare il livello di sicurezza percepita. Le pistole ai vigili? Solo a gente formata e con tutti i requisiti in regola. Al momento sono chiuse negli armadi”.

Sugli argomenti più spinosi: “Per il lodo Baldetti, che ha tenuto ingessato la precedente amministrazione, i soldi sono già stanziati. I vuoti urbani sono troppi, la nostra città era un gioiello e serve un progetto per farla tornare tale. Per il trasferimento dello scalo merci il mio è un ‘nì’: l’intermodalità è importante ma serve un progetto fattibile, non faraonico, e realizzabile in tempi ragionevoli. Il Maddalena deve diventare il centro di un polo sportivo, in cui troverà casa il comando dei vigili urbani. E la piazzetta Annonaria va coperta, con una struttura in vetro”. E l’idea di spostare il mercato dal Corso? “Chiedetelo ai commercianti. Per me è una tradizione”.

Domani sera, sempre alle 19 in piazza Garibaldi, l’ultimo appuntamento con l’intervista al candidato: è la volta di Silvia Menon.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl