you reporter

ARQUA' POLESINE

Smottamento e pericolo: chiuso il cavalcavia

Notte di allarme in via Quirina, sul posto i vigili del fuoco, accorre anche il sindaco. Oggi nuovi sopralluoghi e verifiche

Smottamento e pericolo: chiuso il cavalcavia

Intervento nella notte dei vigili del fuoco

Il primo a lanciare l'allarme, nella tarda serata di mercoledì 15 maggio, è stato un passante: transitando in via Quirina, si era accorto di come il guard rail del cavalcavia apparisse spostato rispetto al proprio asse naturale. Ha quindi pensato di chiamare i vigili del fuoco, per verificare se vi fossero problemi in atto. Era esattamente così. Il personale accorso sul posto, infatti, non ha tardato a scoprire come fosse in atto uno smottamento, forse provocato, o comunque agevolato, dalle intense e costanti piogge di questi giorni. Problemi del genere, infatti, si stanno verificando in varie parti del Paese.

Il sopralluogo è stato condotto con tutta la professionalità che, sempre, i vigili del fuoco mettono in campo. Mano a mano che le dimensioni del problema emergevano con crescente chiarezza, è accorso anche il sindaco. Non c'è stata altra scelta che chiudere al traffico, in ambedue le direzioni, la struttura. Oggi dovrebbero scattare nuove verifiche, da parte dei tecnici, ma le speranze sono davvero ridotte: molto probabilmente, prima di riaprire alla circolazione dei veicoli, saranno necessari importanti lavori di messa in sicurezza.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl