Cerca

ELEZIONI ROVIGO

"Un sindaco competente farà crescere tutto il Polesine"

Toccata e fuga nel capoluogo per l'ex ministro dei beni culturali, Dario Franceschini a sostegno della candidatura di Edoardo Gaffeo

"Un sindaco competente farà crescere tutti il Polesine"

Un passaggio veloce nel capoluogo per il parlamentare, ex ministro dei beni culturali, Dario Franceschini che ha fatto tappa a Rovigo per sostenere la candidatura a sindaco di Rovigo del candidato del centrosinistra unito, Edoardo Gaffeo.

Franceschini ha speso poche ma chiare parole a favore di Gaffeo: "Ci sono delle prospettive interessanti per il Polesine ma serve un sindaco competente nel capoluogo per far crescere tutta la Provincia". Due parole anche sul governo e sulle europee: "C'è purtroppo una iniezione di razzismo, odio e altri disvalori portata da questo governo, in particolare da Salvini. Ecco l'importanza del voto europeo: serve per far rinascere gli anticorpi democratici della nostra società".

Dello stesso parere anche l'ex sindaco di Vicenza e candidato alle europee, Achille Variati: "Dobbiamo contrastare in ogni modo gli antieuropeisti - ha detto nella sede del candidato sindaco Gaffeo - Io conto davvero che Edoardo diventi sindaco del capoluogo e gli consiglio di comprarsi una bella borsa da viaggio perché dovrà venire spesso a Bruxelles perché gli interessi del Polesine intero possano essere portati avanti nei rapporti diretti con il parlamento europeo".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400