Cerca

ELEZIONI ROVIGO

"Uno sportello per le pratiche sanitarie degli anziani"

La promessa del candidato sindaco di Presenza Cristiana, Antonio Saccardin

saccardin[1].JPG

Antonio Saccardin

Contrasto all’impoverimento della sanità locale. Antonio Gianni Saccardin, candidato sindaco di Presenza Cristiana al Comune di Rovigo, parla anche di salute e rischio depauperamento del comparto nel suo programma elettorale: “Occorre avviare una seria collaborazione con il personale in servizio e medici specialisti, impegnandosi a promuovere in modo adeguato programmi di informazione”, spiega.

L’obiettivo finale vuol essere quello di rendere il cittadino “consapevole utilizzatore” di percorsi diagnostico - terapeuto - assistenziali (PDTA) regionali applicati nel nostro ospedale. “Tra tutti - incalza Saccardin - penso alla presa in carico della pazienti con carcinoma della mammella, spesso vittime di inutile ed ulteriore dolore anche delle famiglie per la mancata conoscenza di questi tipi di soluzione...”.

Saccardin rivolge quindi un pensiero anche agli anziani: il disagio nel raggiungere la Cittadella sanitaria o lo stesso ospedale a volte può esser grande, specie per chi vive solo e magari lontano, magari isolato nelle frazioni. "Ci impegniamo - promette - a raggiungere un accordo con la Direzione dell’Ulss5 per aprire in città uno sportello ad hoc (almeno per alcuni giorni) per consentire di poter espletare le pratiche sanitarie di tipo amministrativo e per la prenotazione di visite specialistiche. L’amministrazione che abbiamo in mente ha a cuore le esigenze di tutti, specie chi ha più difficoltà nel suo vivere quotidiano".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400