you reporter

PAURA A GIACCIANO CON BARUCHELLA

Brucia la corriera degli studenti, l'autista li mette in salvo

Il mezzo pubblico del tutto distrutto dalle fiamme, per fortuna tutti illesi i ragazzi, così come il conducente: grande il suo sangue freddo

Una grande paura, ma nessuna conseguenza per i tanti studenti a bordo della corriera divorata dalle fiamme nella prima mattinata di martedì 21 maggio, di fronte al centro commerciale Il Faro (LEGGI ARTICOLO). E' per fortuna assolutamente positivo, il bilancio del rogo sviluppatosi, per cause ancora da chiarire, a bordo del mezzo pubblico. Ad accorgersi per primo di quanto stava accadendo, il conducente, che dalla sua postazione di guida ha visto le fiamme che stavano uscendo dalla parte anteriore.

Ha reagito con enorme sangue freddo. Si è fermato e ha fatto scendere, con calma, tutti gli studenti. Una ventina circa, tutti illesi. Ha lanciato l'allarme e poi ha cercato di fronteggiare le fiamme con l'estintore a bordo. Purtroppo, le dimensioni dell'incendio si sono ben presto dimostrate al di là della portata di questo mezzo di spegnimento.

Ci hanno allora pensato i vigili del fuoco, accorsi sul posto con due squadre. Hanno immediatamente preso in mano la situazione, scongiurando gravi conseguenze. Sul posto anche il personale del Suem, che, per fortuna, non ha dovuto portare nessuno al pronto soccorso.

L'incendio, secondo le prime ricostruzioni, si è verificato verso le 7.30. sulla regionale, mentre il mezzo era in marcia. Stava percorrendo, in base a questa ricostruzione, la tratta Badia Polesine - Giacciano con Baruchella, con a bordo i ragazzi dell'Ipsaa Bellini di Trecenta.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl