you reporter

Rovigo Comics

Il centro diventa una fumettopoli

E’ entrata nel vivo l’ottava edizione della rassegna dedicata a supereroi e cartoons. Giornata dedicata a cosplay, conferenze e giochi di ruolo. in piazza Vittorio la mostra mercato.

Giornata all’insegna di cosplay, fumetti, disegni e supereroi. L’ottava edizione di Rovigo Comics, cosplay & games è dunque entrata nel vivo. Oggi, per tutta la giornata il centro è stato animato da cartoons per una volta in carne ed ossa, travestimenti da personaggi fantasy e giochi di ruolo. Una variopinta invasione che ha trasformato Rovigo in una fumettopoli.

Oggi giornata ricca di appuntamenti, sul liston di piazza Vittorio Emanuele la grande mostra mercato, con gadget, fumetti, dvd legati al mondo degli eroi di carta e del fantasy. In piazza Garibaldi lo stand per i giochi di ruolo. E poi mostre, musica e divertimento. Tre le macroaree, l’area Comics che racchiude l’artist alley nel salone del Grano che ospita case editrici di fumetti famose in Italia ma anche fumettisti professionisti.

Stasera l’incontro “Realizzazione e materiali” tenuto da Massimo Stella alla Pescheria Nuova, sulla progettazione di armature cosplay, a partire dalla carta fino all’ottenimento del modello in 3D. Dalle 20.30 musica e divertimento in piazza Vittorio con le esibizioni di Sunita Zucca “Sunymao” e i Miwa e i suoi componenti. L’evento più atteso nell’area cosplay era il Cosplay contest, concorso a premi aperto a tutti i cosplayer con giuria di eccezione composta da Alessandro Bellio, Massimo Stella e Gloria “SweetAngel” Graziati, presentato da Sunita Zucca.

Domani si ricomincia con il programma dell’ultima giornata. L’evento è inserito all’interno del Maggio rodigino ed è organizzato dall’associazione culturale “Comic’s trip” e da DeltaComics-libreria del fumetto, per diffondere la cultura del fumetto nelle sue forme.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: 354ª Fiera di Lendinara
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl