VOCE
Gioca e Vinci
25.05.2019 - 18:11
Si è dovuto attendere il sorriso di Elena e Diana e le due sfavillanti Citroën C3 Aircross e C1 per riportare il sole nella città etrusca, da oltre un mese vittima illustre, in modo particolare nei fine settimane, delle scorribande di Giove Pluvio.
Ma oggi è stata una splendida e calda giornata di sole, giusta per lasciare a casa giubbotti e giacche che quest’anno hanno dovuto fare gli straordinari. Le due giovani hanno distribuito gratuitamente le schede con cinque bollini in omaggio per partecipare al grande concorso Gioca e Vinci promosso dalla Voce di Rovigo.
E i due premi più ambiti sono proprio quelle due Citroën che oggi mattina, una bianca e l’altra rossa, brillavano sotto il sole all’ingresso del mercato settimanale. In tanti si sono fermati per ammirarle, per chiedere informazioni al competente personale di Aciemme Automobili, l’autosalone di Rovigo che ha messo in palio le due auto: più di qualcuno ha chiesto e ottenuto di poter salire per apprezzare spaziosità, guidabilità e l’alta tecnologia in dotazione.
E tutti a sognare il gran colpo, intanto si sono portati a casa la scheda data in omaggio. Nel frattempo Elena e Diana hanno percorso avanti e indietro corso Mazzini e corso Garibaldi tra le bancarelle del mercato per regalare le schede e dare i giusti consigli per partecipare al grande concorso. Infatti oltre alle due vetture in palio ci sono una crociera per due persone, quattro Tv 49’’ Samsung, un anno di fornitura gas, un anno di fornitura energia elettrica, cinque gift card da 800 euro. Ecco perché la curiosità era tanta attorno alle due ragazze che si destreggiavano con abilità fra le tante domande.
Quella più gettonata, ovviamente, è stata: “Come si fa a vincere, signorina?” Risposta abbastanza scontata: “Confidando nella fortuna, ma per ingraziarsi la fortuna bisogna raccogliere i bollini, compilare la scheda e seguire le altre indicazioni per partecipare”. Un pensierino ben riposto è quello di una venditrice ambulante. “E’ una vita - osserva sorridente mentre riceve la scheda omaggio - che tutti i giorni vado avanti e indietro in furgone, adesso penso di essermi meritata una delle due vetture, così mio marito continua con il furgone mente io posso arrivare al mercato comodamente in auto”.
Ma si vede che è una combattiva, una che non si arrende mai, perché subito aggiunge: “E se proprio non dovessi vincere la macchina, una bella crociera in nave non me la toglie nessuno”. Quando si dice: il sapore vero della vita. Un’altra signora fa sapere di essere arrivata alla sua bella età senza la patente, però è fortemente interessata a una delle auto. P
erché? “Vede - risponde con il volto brillante sotto i raggi del sole - tra poco mio nipote compie 18 anni e già mi ha chiesto i soldi per andare alla scuola guida. Quando avrà preso la patente, verrà a battere cassa per la macchina, se voi mi venite incontro non sarebbe male”.
E le due ragazze le sono andate incontro consegnando ciascuna una scheda. E avanti così, per tutta la mattina, tra i sorrisi della gente, mentre Elena e Diana regalavano a tutti un sogno: la più salutare di tutte le medicine.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE