you reporter

Il caso

Mercatone uno fallito. Negozio chiuso e 50 dipendenti a casa

Dichiarato il fallimento del gruppo. A Occhiobello questa mattina il negozio è chiuso, a rischio oltre 10mila posti di lavoro in tutta Italia, 50 in Polesine

Mercatone Uno al via il rilancio con Shernon Holding

Mercatone Uno, in Polesine, ha una apprezzata sede a Santa Maria Maddalena

L’Associazione Fornitori Mercatone Uno A.S. per la tutela dei diritti dei creditori delle società del Gruppo Mercatone Uno ammesse alla procedura di Amministrazione Straordinaria nel 2015, rende noto che, ieri, 24 maggio 2019, il Tribunale Ordinario di Milano Fallimentare ha dichiarato con sentenza di fallimento per Shernon Holding S.R.L.

L’informazione è stata pubblicata sul portale www.creditori.it, numero della SENT. 414/2019 del 24/05/2019.

L’Associazione segue attentamente il percorso giuridico che si evolverà, soprattutto per capire le conseguenze tra questo fallimento e il procedimento di amministrazione straordinaria del Gruppo Mercatone, al fine di tutelare i crediti dei propri associati e i livelli occupazionali.

“I fornitori costituenti l’Associazione del Gruppo Mercatone Uno hanno sempre manifestato a tutti gli organi competenti le proprie perplessità sull’operazione con Shernon Holding. -  ha dichiarato William Beozzo Direttore dell’Associazione – Sono stati persi altri 8 mesi e ulteriori risorse finanziarie.  Ricordiamo che in gioco non ci sono solo i 1860 dipendenti del Gruppo, a cui mandiamo tutta la nostra solidarietà, ma anche tutti i dipendenti delle nostre aziende, un indotto che coinvolge in Italia quasi 10.000 persone.”

Anche il Polesine è colpito dalla notizia. Il Mercatone Uno di Occhiobello questa mattina era chiuso. E 50 persone rischiano di non avere più il posto di lavoro.

 

Le aziende fornitrici coinvolte nella vicenda Mercatone Uno sono oltre 500 disseminate su tutto il territorio italiano per un valore di crediti non riscossi, ad oggi, intorno ai 250 milioni di euro.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl