Cerca

CASARUN

Tutti di corsa per una Rovigo migliore

Prima edizione della podistica ideata da Mattia Casarin, per divertirsi e per lanciare un appello importante

Il primo scopo era quello di passare una domenica assieme, divertirsi e fare una bella corsa. Ma non era il solo: c'era l'invito a rispettare l'ambiente, con i ragazzi di Legambiente che hanno seguito i podisti, ripulendo il percorso mano a mano che la "Casarun" proseguiva. E c'era soprattutto l'appello a partecipare al voto per le elesioni 2019, ovviamente senza dare alcuna indicazione, ma invitando a esserci, a farsi sentire, per il bene della propria città.

Tutti di corsa con la fascia tricolore, quindi, per ricordarci che tutti possiamo essere un po' sindaci, a patto che non preferiamo delegare ad altri la nostra volontà, per poi lamentarci quando, però, abbiamo perso il diritto di farlo, dal momento che non ci siamo fatti sentire quando era il momento giusto.

E, sempre in un'ottica di partecipazione e di miglioramento della nostra città, tutti i partecipanti alla Casarun hanno avuto la possibilità di lasciare, in una apposita urna, inviti, appelli, richieste e istanze che saranno consegnati al prossimo sindaco, chiunque questo sia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400