Cerca

ELEZIONI 2019

Ha vinto Viaro, sindaco uscente di Lendinara

Scrutinio senza storia, un rullo compressore

il nuovo sindaco di Lendinara è Luigi Viaro, sindaco uscente, 60 anni, bancario prossimo alla pensione, della lista obiettivi comuni. Impressionanti i dati al termine dello scrutinio.

Il sindaco uscente ha totalizzato 5056 voti, a fronte degli 869 di Alessandro Ferlin e dei 516 di Federico Sambinello.  “Quello che abbiamo ottenuto è un risultato storico - ha dichiarato Viaro, prima di festeggiare con un brindisi - E soprattutto grazie al grande lavoro di squadra che abbiamo fatto. Vogliamo continuare a fare grande questa città straordinaria di cui siamo innamorati. E’ significativo che in più di 5mila su quasi 6mila e 500 votanti abbiano voluto rinconfermarci, ma è doveroso portare rispetto a chi ha dialogato con noi. E’ il confronto che fa crescere la comunità, ma il senso civico e amare la città non vuol dire puntare sugli attacchi personali”. 

Undici i seggi del consiglio comunale assegnati alla lista Obiettivi Comuni e pubblicati, in proiezione non ufficiale, sul sito del comune.

Il consiglio comunale

Maggioranza: Federico Amal (591 preferenze), Daniele Bernardinello (198), Rossella Destro (206), Guglielmo Ferrarese (305), Lorenza Masiero (198), Nico Pavarin (177), Loris Tietto (406), Francesca Tonello (188), Lorenzo Valentini (458), Gino Zatta (212), Francesca Zeggio (1375).

Minoranza: Federico Sambinello, Denis Sambinello (49), Alessandro Ferlin, Fabrizio Pavan (108), Valentina Travaglini Boldrin (94).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400