"Niente distanza di sicurezza", chiuso un bar della movida
ELEZIONI 2019
27/05/2019 - 15:22
Il nuovo sindaco di Costa di Rovigo è Gian Pietro Rizzatello, 52 anni, di professione bancario, guida della lista "Fare bene il bene Comune".
In tre paesi prevale la continuità, mentre alle porte di Rovigo si registra una delle più grosse sorprese di questa tornata elettorale.
Vittoria, a Costa di Rovigo, del neo sindaco Gian Pietro Rizzatello. Il bancario appassionato di rugby e calcio ha battuto la rivale Moira Ferrari, assessore uscente. Il nuovo primo cittadino si è imposto sfiorando il 61% dei consensi, mentre l’assessore uscente non è andata oltre il 39%.
Rizzatello è raggiante: “La gente ha premiato il nostro lavoro, c’era voglia di cambiamento. A Costa c’è stata una grande affluenza alle europee e già da lì l’ho interpretato come un dato positivo. E’ una bella soddisfazione, è stata premiata la nostra freschezza. Questo scarto così notevole è stato sorprendente, pensavo ce la giocassimo sui 100 voti".
Da oggi inizieremo a lavorare in maniera costruttiva, sarò il sindaco di tutti, ho un gruppo giovane e motivato” afferma Rizzatello.
Il consiglio comunale.
Maggioranza: Roberto Boscolo (21), Elena Ferrari (36), Diego Franceschetti (19), Chiara Mingotti (22), Andrea Mischiari (42), Alberto Santato (100), Cristiano Villa (34).
Minoranza: Moira Ferrari, Giovanni Boaretto (38), Adriano Menardi (47).
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su