Cerca

ELEZIONI 2019

Scarto minimo a Calto: tre voti, ma vince Michele Fioravanti

Il sindaco uscente è confermato, per uno scarto di tre voti rispetto a Giovanna Cairoli della lista "Con Voi per Calto". "Amareggiato per i toni presi dalla campagna elettorale", commenta Fioravanti.

Il nuovo sindaco di Calto è Michele Fioravanti, lista Calto nel Cuore, sindaco uscente. Ha 49 anni, fa l’architetto.

"Sono amareggiato per i toni che ha preso la campagna elettorale in paese - è stato il primo commento del sindaco rieletto - Da domani lavoreremo, ci sono tante idee e progetti da portare avanti".

Giovanna Cairoli, ha masticato amaro per la sconfitta: “Perdere per 3 voti la possibilità di riuscire a fare quello che abbiamo esposto nel nostro programma ci ha proprio delusi. Punti che avrebbero dato una vera svolta al paese di Calto. Per questo ringraziamo i nostri 195 votanti, che con la loro espressione di voto avevano la voglia di volere cambiare questo paese che è già con un piede nella fossa e ringraziamo anche gli altri 198 che nonostante il degrado e il nulla del paese hanno creduto ancora alle bolle d’aria”. E assicura: “Già da oggi possiamo garantire che saremo un’ opposizione che non lascerà cadere nulla,perché di prese in giro siamo stufi. Adesso servono i fatti”. Rimane un mistero la quarta lista, presentata da Alice Zampollo: 9 voti e 0 preferenze di lista. Un vero buco nero in tutta l’elezione 2019.

I nuovi consiglieri del Comune di Calto sono: 

per Calto nel cuore

Fulvio Tironi 13 voti

Giulia Baldelli 5 voti

Sergio Bortolini 1 voto

Anna Marchetto 9 voti

Igor Segala 5 voti

Alessandro Arbore 5 voti

Luca Quaglietta 10 voti

Per Con voi per Calto

Giovanna Cairoli 195 voti

Matteo Pareschi 4 voti

Matteo Riccardo 4 voti

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400