Cerca

ROVIGO

Parte la colletta per riportare il cinema in città!

Arci e Sammontana assieme per un grande progetto. Puoi partecipare anche tu!

76095

In un periodo in cui la città non dispone di sale da cinema, l’Arci di Rovigo ha lanciato un appello a soci, circoli e associazioni per realizzare un progetto volto a colmare questa lacuna: Cinema in città 2019 – estivo e cinegelato, consistente nella proiezione di 12 film nella sala semiaperta Galileo Cavazzini della sede Arco, in Viale Trieste 29.

L’iniziativa dispone di un finanziamento della ditta Sammontana del 50% del totale tramite l’Arci nazionale. Tuttavia, questo finanziamento partirà solo se l’Arci Rovigo riuscirà a raccogliere la rimanente metà. "Per raggiungere questo obbiettivo - spiega la nota stampa dell'associazione - l’Arci ha deciso di ricorrere all’uso del crowdfunding che, come dice la parola anglosassone stessa, consiste in un 'finanziamento collettivo' che permette a chi ha necessità di sostenere un progetto, di raccogliere i fondi necessari provenienti da donatori online".

La piattaforma online a cui si fa riferimento è Produzioni dal Basso (www.produzionidalbasso.com) che supporta anche Arci nazionale per questo tipo di iniziative, in particolare per il concorso Estate insieme 2019, di cui Arci Rovigo è risultato uno degli 8 vincitori a livello nazionale. Per partecipare alla raccolta è necessario registrarsi su tale piattaforma, ricercare l’iniziativa 'Cinema città 2019 – estivo e cinegelato', cliccare sul tasto Sostieni questo progetto e seguire le istruzioni. Il metodo di pagamento potrà avvenire tramite carta di credito o bonifico bancario; in questo secondo caso, si riceverà una mail contenente le istruzioni per poi fare il vero e proprio bonifico, sia in home banking che da sportello bancario.

L’accesso alla piattaforma di sostegno è disponibile anche tramite i siti di Arci Rovigo (www.arcirovigo.it) e Bluetu (www.bluetu.it) e le relative pagine Facebook.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy