Cerca

la memoria

Deddy ora sarà ricordato per sempre

Giovedì l'apposizione di una targa alle Parenzo in ricordo del ragazzino 14enne morto dopo una lunga lotta contro la malattia

Deddy ora sarà ricordato per sempre

Era arrivato dal Burundi nel 2009 e invano, per molto tempo, aveva lottato contro la malattia. Deddy Nikuze si è spento il 12 maggio 2017 che aveva solo 14 anni. Ma in poco tempo quel ragazzino era diventato il simbolo del coraggio tanto che oggi, la scuola che aveva frequentato, le medie Parenzo, ha deciso di "stampare" la sua memoria, perché venga ricordato per sempre, anche da chi non ebbe la fortuna di conoscerlo di persona. 

Un donatore anonimo ha regalato una targa che verrà apposta con una cerimonia di inaugurazione, alla presenza della preside dell'istituto, giovedì prossimo nella biblioteca della scuola, alle 12.

Il bimbo aveva dimostrato una grande fede già dal suo arrivo in Italia e avrebbe voluto diventare Papa, un sogno che aveva confessato anche al vero pontefice durante una visita in Vaticano. Al suo funerale, quel maggio, presero parte oltre 300 persone tanto che fu celebrato all'esterno della chiesa di Borsea.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400