Ultime notizie
Rovigo al ballottaggio
04.06.2019 - 23:12
La prima cosa che salta all’occhio sono le 400 persone, stipate nel salone del Grano (e con molti rimasti persino fuori) per assistere al faccia a faccia tra Monica Gambardella (centrodestra) ed Edoardo Gaffeo (centrosinistra) - in rigoroso ordine di piazzamento al primo turno - che domenica si sfideranno al ballottaggio per diventare il nuovo sindaco di Rovigo.
La seconda, sono le claque organizzate, da una parte e dall’altra, che iniziano fin da subito a battere le mani a (quasi) qualunque affermazione del candidato di riferimento.
La terza - che emerge già da metà della serata, durata quasi due ore - è il sostanziale pareggio tra i due contendenti. Perché nessuno dei due emerge sull’altro, nella raffica di dodici domande dodici, uguali per entrambi, a cui rispondere.
E che hanno guidato Gambardella e Gaffeo a scoprire le carte su tutti i temi principali che il nuovo sindaco, chiunque sarà, si troverà a dover affrontare già da lunedì mattina.
Un assaggio? Sulla formazione della nuova giunta. Gambardella: “Sceglierò in base a merito e competenza tenendo contro del risultato delle urne. Voglio una squadra forte e compatta. Non escludo di tenere alcune deleghe per me, almeno nei primi mesi”.
Gaffeo: “Ho ricevuto carta bianca, e la giunta la decido io. Sette assessori anziché otto: quattro dalla società civile, con fortissime competenze specifiche, e un assessore ciascuno alle tre liste, nessuno di questi con precedenti esperienze amministrative”. Out, dunque Graziano Azzalin e Nadia Romo.
Il servizio completo sulla Voce in edicola mercoledì 5 giugno.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>