Cerca

presenza cristiana

Nessuna indicazione al voto per il ballottaggio

Antonio Saccardin ai suoi elettori: "Per coerenza lasciamo liberi tutti di votare dove meglio ritengono. E sono a disposizione del prossimo assessore ai lavori pubblici"

"Sostegno a famiglie anziani e disabili"

Piena libertà di scelta ai propri elettori. In vista del secondo turno di ballottaggio per le elezioni amministrative del comune di Rovigo, in calendario domenica 9 giugno, Presenza Cristiana non esprime alcuna indicazione tra i due sfidanti. L’ex assessore ai lavori pubblici e candidato sindaco uscente Antonio Gianni Saccardin: “Si tratta di una decisione dettata dalla coerenza. Dopo una discussione collegiale a livello di direttivo siamo giunti alla decisione di lasciare liberi coloro che hanno espresso con il voto la fiducia alla nostra proposta”.

Saccardin precisa come questa scelta arrivi da lontano: “Abbiamo sostenuto con lealtà e fino alla fine la coalizione tentando per primi di ricucire cercando la via dell’unità in vista delle amministrative ma abbiamo riscontrato che quella volontà era venuta meno, salvo il ripensamento di alcuni solo all’ultimo secondo, arrivato almeno per noi però fuori tempo massimo. Dopo il voto del 26 maggio - prosegue Saccardin - e quella che nessuno di noi ha nascosto esser stata una bocciatura, abbiamo atteso notizie per eventuali apparentamenti, il cui termine è però scaduto domenica senza novità da segnalare. Di qui, per correttezza soprattutto rispetto a coloro che hanno voluto rinnovare il sostegno alla nostra lista, l’indicazione in vista del ballottaggio che ci attende è piena libertà di scelta tra i candidati Gaffeo e Gambardella a cui va il nostro più sincero in bocca al lupo”.

Per quanto riguarda Presenza Cristiana l’esperienza però non va in soffitta: “Continueremo a dare, se richiesto, il nostro contributo anche al di fuori del consiglio comunale così come il sottoscritto, se il prossimo assessore ai Lavori pubblici lo riterrà opportuno, è disposto al passaggio di consegne e a fornire tutte le indicazioni e delucidazione del caso rispetto a quella serie di progetti, non meno di una quarantina, che stavano già andando a cantiere e che andranno comunque in porto nei prossimi mesi”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400