Cerca

verso il ballottaggio

Tutti in corsa per il primo posto

A Sarzano ha incontrato il campione polesano di stock car cross, Terenzio Zonzi

Tutti in corsa per il primo posto

A Sarzano ha incontrato il campione polesano di stock car cross, Terenzio Zonzi

Ormai è scattato il conto alla rovescia per il ballottaggio che domenica porterà di nuovo i rodigini alle urne per scegliere il sindaco del capoluogo. Edoardo Gaffeo contro Monica Gambardella, chi sarà il prossimo sindaco della nostra città?

Nella giornata di martedì l’acceso faccia a faccia in Salone del Grano davanti a tanti cittadini che hanno ascoltato le parole dei due politici, al fine di prendere una decisione su chi far sedere sulla poltrona di primo cittadino.

Nel frattempo, in questi ultimi giorni di campagna elettorale, Monica Gambardella sta facendo il tour della frazioni rodigine; undici zone del capoluogo polesano che, come abbiamo potuto sentire dalla voce dei cittadini nel corso del nostro “Giro delle frazioni”, vogliono sentirsi parte della città e non essere più abbandonate.

Nel pomeriggio di ieri Monica Gambardella è stata prima a Sarzano per incontrare un sportivo polesano che sta sbaragliando la concorrenza nel campionato del mondo di stock car cross; gare dove qualche vecchia auto dal motore ancora generoso, un po’ di tubi qua e là a protezione di quel che ancora rimaneva della carrozzeria, casco in testa e una pista rubata ai campi vicini, rattoppata in fretta e furia con cumuli laterali di terra in occasione di una delle tante feste paesane tra le sponde dell’Adige e del Po.

Il campione di questa disciplina è Terenzio Zonzi con la sua macchina tutta fatta a mano, scocca della Fiat 500 e motore di una moto Cbr 1000: “Terenzio è una vera e propria eccellenza positiva del nostro territorio. E’ primo in classifica e gli auguro di portarsi a casa il titolo”.

Titolo, quello di primo della corsa, che spera di ottenere anche Monica Gambardella.

La candidata sindaco ha poi proseguito nel giro delle frazioni: “Saremo a Mardimago e poi Fenil del Turco. E’ molto importante ascoltare i problemi delle nostre frazioni direttamente dalla voce dei nostri cittadini, sono loro a viverla giorno dopo giorno e a sapere realmente cose c’è che non va”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400