you reporter

guardia costiera

Trovato il corpo senza vita del pescatore 34enne disperso

E' stato ritrovato senza vita il giovane pescatore di Chioggia disperso da ieri dopo essere presumibilmente caduto dalla barca

Trovato il corpo senza vita del pescatore 34enne disperso

Questa mattina, durante le attività di ricerca del pescatore di 34 anni di Chioggia, disperso ormai dalla notte di ieri al largo di Pellestrina dopo essere caduto in acqua dal Motopesca Laura Doria, ne è stato ritrovato il corpo.

Sin dalle prime luci dell’alba, nell’area di ricerca, erano intervenute la motovedetta CP287 con altre 2 unità della Guardia Costiera di Venezia e Chioggia e un elicottero della Guardia di Finanza, per una ulteriore attività di perlustrazione oltre a quella condotta per tutta la giornata di ieri.

Il ritrovamento è avvenuto da parte dell’equipaggio di uno dei pescherecci della flotta di Chioggia che insieme ad altri 10 motopesca, si erano messi a disposizione della Guardia Costiera di Venezia per supportare le operazioni di ricerca affiancando le unità militari, sotto il coordinamento del 9° Centro Regionale di Soccorso Marittimo del Veneto.

Il corpo è stato individuato a circa 2 miglia dal punto in cui era stato comunicato l’ultimo avvistamento in una zona già perlustrata ieri nel corso delle missioni di ricerca, presumibilmente riemerso a galla dopo essere stato spostato dalle correnti. La salma recuperata è stata poi trasportata presso il porto di Chioggia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per gli accertamenti atti a stabilire le cause del decesso.

Proseguiranno intanto gli accertamenti tecnici della Capitaneria di Porto di Chioggia finalizzati ad approfondire le circostanze dell’accaduto.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: 354ª Fiera di Lendinara
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl