you reporter

Porto Viro

Ritorna “Sa ghè in piasa al marti?”

Da martedì 18 giugno via Roma, le Biblioteche e piazza Marconi accoglieranno decine di appuntamenti promossi dalla Pro loco Donada

Ritorna “Sa ghè in piasa al marti?”

Tornano, a partire da martedì 18 giugno sera, “Sa ghè in piasa al marti?”, gli storici appuntamenti organizzati dalla Pro loco di Donada. Ogni martedì, a partire da stasera e fino al 6 agosto, verrà presentato un evento diverso ogni volta, organizzato dai volontari dell’associazione presieduta da Antonella Ferro e sostenuto da comune di Porto Viro, Parco Regionale Veneto del Delta del Po, Unpli Veneto, Unpli Rovigo e altre numerose società che hanno preso parte all’iniziativa e vi hanno collaborato.

“I martedì d’estate”, come vengono anche chiamati, sono dedicati ai più grandi e ai più piccini. Si parte, appunto, martedì 18 giugno sera con “Street Style” dove verrà presentata la moda estate sulla passerella di via Roma, inscenata anche grazie alle proposte dei commercianti della via stessa. Per quanto riguarda il programma per bambini, promosso dalla Pro loco Junior, nel cortile della Biblioteca ci sarà uno spazio adibito per i bambini della scuola dell’infanzia, ai quali verranno fatte ascoltare delle letture per scatenare la loro più profonda fantasia.

Nel secondo appuntamento, quello di martedì 25 giugno, verranno promosse le eccellenze delle associazioni sportive della città insieme a tante proposte per il vivere sano e in forma. Per i bambini invece, nel cortile della Bottega di Pinocchio sarà possibile disegnare sull’asfalto: basta iscriversi al tavolo della Pro loco che provvederà a fornire loro i colori necessari e a far scegliere un’immagine da disegnare sulla strada, mettendo in campo la creatività dei bambini.

Martedì 2 luglio ci sarà l’esibizione della palestra “New Life” in Piazza Marconi mentre lungo via Roma sfilerà il “Caravan Show”: un carrozzone circense che potrebbe sembrare uscito dalle fiabe o da un film. Per i più piccoli (anche accompagnati dai genitori) sarà possibile partecipare alla partenza del Grande Carro dal cortile della Bottega di Pinocchio.

Il 9 luglio in Piazza Marconi verrà presentato il “Piccoli artisti show” dai bambini che vi hanno aderito. Durante questo evento, lungo via Roma si svolgeranno diverse attività inerenti alla musica: il primo duo di batterie a Porto Viro, il rock dagli anni ’60 a oggi nella performance di un duo acustico, la musica dj dagli anni ’80 e i tormentoni dell’estate. Per i bimbi ci sarà un doppio appuntamento, il primo, appunto, “Piccoli artisti show”, al quale potranno partecipare tutti gli iscritti per mettere in mostra i loro talenti come ballare, cantare, raccontare barzellette e chi più ne ha, più ne metta. Il secondo sarà dedicato ad un’attività di lettura per bambini dagli 0 ai 6 anni.

Martedì 16 luglio in Piazza Marconi si svolgerà l’esibizione della palestra “Fashion Fit” e la presentazione dei costumi e delle maschere tipici del Carnevale nel “Fantasy Show”, accompagnati dalla premiazione della maschera più bella. Anche per i bambini dai 10 anni in su sarà possibile iscriversi al contest per la maschera più bella del carnevale di luglio che si terrà nella biblioteca “la Bottega di Pinocchio”, con la relativa premiazione.

Nella sesta giornata dei “martedì”, il 23 luglio sempre in Piazza Marconi verrà presentata l’esposizione delle attività della città di Porto Viro mentre lungo via Roma ci sarà Otto il Bassotto. Ai più piccoli invece verrà proposta l’attività di “Universo Lego” per giocare con i mattoncini più creativi del mondo e costruire fantastici personaggi o paesaggi con la fantasia.

Il 30 luglio in Piazza Marconi sarà messo in scena lo spettacolo della scuola di danza Campus dal nome “L’Incantesimo” e lungo via Roma ci sarà l’ottavo Raduno Vespa Club (con la collaborazione di Vespa Club Taglio di Po e Cavarzere) al quale sono invitati tutti i simpatizzanti vespisti. Alle 23 invece l’estrazione della Tombola del montepremi di 500 euro. Per i bambini, nel cortile della Bottega di Pinocchio verrà promossa un’attività che li aiuterà a cimentarsi nell’arte della pittura della ceramica, dipingendo divertendosi.

Nell’ultima giornata del 6 agosto in Piazza Marconi verrà messo in scena un altro spettacolo promosso dalla scuola di danza Campus e intitolato “Oltre le mura”. In seguito il nono raduno Auto Tuning con le auto per le vie di Porto Viro appoggiate dall’associazione “Asd Xtreme Corse” della città. Per i bimbi, nel cortile della Bottega di Pinocchio, sarà possibile provare tantissimi gustosi piatti da preparare e cucinare in compagnia degli chef locali. Inoltre ogni martedì dal 18 giugno in poi, si potrà tentare la fortuna con la pesca di beneficenza oppure si potranno scoprire tante altre sorprese come le promozioni nei negozi, i mercatini e le dirette di Delta Radio.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl