you reporter

Eventi

La movida torna a riempire Corso e piazza

Nuovo successo per l’appuntamento del giovedì: folla di giovani in centro storico. Intanto il Comune fa i conti: la scorsa estate duemila euro di multa per i rumori notturni.

La movida torna a riempire la città. Piazza Garibaldi e il Corso del Popolo si sono riempita di giovani, di vita e di musica. Merito del giovedì, che da quest’anno è doppio.

Sul liston della piazza, infatti, continuano gli aperitivi di metà settimana, arrivati al secondo evento stagionale. Lo stesso dicasi per il Corso, che ha raccolto idealmente l’eredità di quelli che erano gli aperitivi del Caffè Borsa. Ad occuparsi dell’evento quest’anno è infatti il Corsopolitan, che ha lanciato i suoi giovedì capaci di riempire il Corso.

Tanti gli artisti che, da qui e fino al termine dell’estate, si alterneranno alla consolle degli aperitivi del giovedì: lo staff musicale, infatti, è coordinato da Marco Bollani e composto da Jimmi Cash, Eddy dj e Mattia Martini dj, oltre ai vocalist Matthew Vox e Alice Bulgarelli.

Intanto, il Comune tira le somme della movida 2018. Somme economiche, perché la passata stagione è stata caratterizzata dalla guerra, condotta dal municipio, nei confronti degli appuntamenti del giovedì.

Lo scorso anno, infatti, l’Aprav ha staccato una multa da duemila euro nei confronti degli organizzatori dell’evento di piazza Garibaldi. La sanzione - si scopre ora da una determina dirigenziale di palazzo Nodari - è relativa a giovedì 5 luglio 2018, quando il dipartimento provinciale dell’agenzia ha rilevato il superamento dei limiti di rumore in periodo notturno.

Per questo, è stata comminata una multa di duemila euro: ben il doppio rispetto al minimo previsto per legge. La multa è stata correttamente pagata il 12 settembre successivo. E ora il Comune ha disposto di versare quei soldi allo Stato, come previsto dalla legge.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl