Cerca

ROVIGO

Strade: parte la sistemazione. Quella vera

Nelle vie più usurate il fondo verrà completamente rifatto, con un intervento radicale

Strade, la parola al primo cittadino

Si parte con le asfaltature

E' stato approvato dalla Giunta il progetto di fattibilità tecnica-economica e definitivo, relativo al recupero delle infrastrutture stradali nel centro e nelle frazioni, per un importo complessivo di 228.815,08. Lo annuncia il Comune di Rovigo. La spesa sarà sostenuta dal fondo derivante da avanzo di amministrazione da proventi derivanti dalle contravvenzioni.

"Gli interventi - spiega la nota stampa - riguarderanno tratti di via dei Mille, via Curtatone, via Savonarola, via Lungo Canalbianco sinistro, via Giotto e rientrano negli obiettivi dell'amministrazione,  volti a migliorare gli spazi pubblici urbani, rendendo attrattivo e sicuro il tessuto cittadino".

Le strade più usurate saranno oggetto di interventi di risanamento profondo, consistente nella rimozione sia delle sovrastrutture bituminose deteriorate, che della fondazione sottostante. Su quelle invece, che manifestano segni di degrado o vetustà dovuti al deterioramento per usura della pavimentazione bituminosa, è stato preventivato un tappeto d'usura in conglomerato bituminoso chiuso dello spessore di 3-4 cm.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400