Cerca

GAVELLO

A fuoco i campi del vicesindaco: "Vittima di vandalismo"

La rabbia di Marco Merlin dopo l'episodio avvenuto domenica in paese

A fuoco i campi del vicesindaco: "Vittima di vandalismo"

"In uno degli appezzamenti di grano (non ancora raccolto) della mia azienda, è capitato un incendio, per fortuna domato grazie alla rapida segnalazione di alcuni passanti e al puntuale intervento dei vigili del fuoco. E' stato limitato nella sua potenziale devastazione che, nel breve momento, si sarebbe sprigionata, visto anche il centro abitato limitrofo al fondo". Lo spiega Marco Merlin, vicesindaco di Gavello e imprenditore agricolo, che ha più di un sospetto sulla natura del rogo, anche in relazione ad altri episodi che sarebbero avvenuti alla sua famiglia di recente.

"Ora, le cause non sono certe e non spetta a me individuarle. C'è chi parla di un mozzicone di sigaretta, ma io non ne sono così sicuro.  Altri episodi di vandalismo ci sono capitati in questi giorni, anche se non un incendio come invece capitato oggi. Per questo, insieme alla mia famiglia, stiamo valutando anche eventuali segnalazioni, per carità contro ignoti, all'autorità giudiziaria. Qualora questo fosse stato invece l'esito di una leggerezza, l'invito sempre ad usare tutti un po di più la testa perchè, a volte, un'ingenuità può costare cara, molto cara".

"Anche se all'ingenuità, personalmente, ho smesso di credere da tempo.Grazie alle persone che a vario titolo si sono prodigate nella segnalazione e grazie ai Vigili del Fuoco, sempre pronti. Le nostre forze dell'ordine, che magari qualcuno critica o osteggia, sono invece il nostro baluardo nelle situazioni di bisogno ed emergenza. E credo sia giusto riconoscerlo!".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400