Cerca

OTTOBRE ROSA

La prevenzione diventa rap

Un concorso che ha lo scopo di divulgare l’importanza della diagnosi precoce attraverso la musica e la creatività espressiva che un brano rap sa rappresentare

La prevenzione diventa rap

E’ già tempo di pensare all’Ottobre Rosa. Come ogni nuova edizione che si rispetti non mancano le novità: quella di quest’anno è dedicata alla musica per coinvolgere i più giovani, con il concorso “Prevenzione rap-Metti in musica la prevenzione: musica e testo rap per dire stop al tumore al seno”.

Il concorso ha lo scopo di divulgare l’importanza della diagnosi precoce attraverso la musica e la creatività espressiva che un brano rap sa rappresentare, con l’obiettivo di coinvolgere giovani di entrambi i sessi, tra i quali la musica rap trova oggi sempre più consenso.

I primi cinque brani classificati diventeranno la colonna sonora di un flash mob, che si terrà a Rovigo il 28 settembre, coordinato e presentato da Atelier Danza, in occasione della cerimonia di apertura dell’Ottobre rosa.

I demo in formato mp3 dovranno essere inviati entro mezzogiorno del 30 agosto a prevenzionerap@libero.it. L’iscrizione al concorso è gratuita. Tutte le informazioni potranno essere reperite nel sito internet della Provincia www.provincia.rovigo.it alla voce pari opportunità, attività della commissione pari opportunità.

Il mese internazionale della lotta al tumore al seno “Donne... il seno di poi-Ottobre rosa”, è programmato dalla provincia di Rovigo e dalla commissione provinciale pari opportunità in collaborazione con l’Andos di Rovigo, con il coinvolgimento di tutti i Comuni del territorio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy