Cerca

ROSOLINA MARE

Arriva il circo vegano senza animali

Un colorato chapiteau con i suoi artisti circensi sarà a Rosolina Mare dal 9 al 13 luglio

In Veneto ecco la tournée dell’iniziativa progettuale “Circo vegano - Il circo contemporaneo senza animali”. E’ organizzata dal 24 giugno in collaborazione con Arteven circuito regionale multidisciplinare e realizzata in collaborazione con i comuni coinvolti e la Regione del Veneto. Un colorato chapiteau con i suoi artisti circensi sarà a Rosolina Mare (dal 9 al 13 luglio), portando in ogni città un programma di cinque differenti serate di spettacoli di circo contemporaneo per tutte le età.
Gli spettacoli che si alterneranno nelle cinque serate sono: Barococo - Classique un divertente e suggestivo viaggio storico negli stili artistici del ‘700 presentato da Sinakt CircoTeatroDanza, Circo Patuf vi attende con la magica atmosfera di Cabaret la plume ovvero un circo che fa teatro e un teatro che parla il linguaggio del circo, l’argentina Compañia Cirquetango tra trapezi, umorismo e abilità presenta una storia piena di amore, avventure, passione e intrighi intitolata Un tango más, il potere della fantasia e della risata ci salverà è il messaggio di #378 del Circo Patuf che invita il pubblico a rifugiarsi nello stupore e nella poesia, mentre Nanirossi Show dei Nanirossi è uno spettacolo tout public dai caratteri tipici dell’arte di strada con cui i Nanirossi regalano emozioni e risate a chi si lascia trasportare nel loro fantastico mondo.

“La Regione Veneto ha appena approvato la nuova legge per la cultura. Questo è un risultato importantissimo per un territorio come il nostro - dichiara Cristiano Corazzari, assessore alla cultura e spettacolo della Regione del Veneto - che inventa senza soluzioni di continuità sempre nuovi modi per far incontrare il pubblico con gli artisti. Uno di questi progetti innovativi è il ‘circo vegano’. Un’iniziativa proposta da Arteven, una delle nostre eccellenze che rende dinamica la vita culturale del territorio regionale”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400