Ultime notizie
lavori pubblici e sport
02.07.2019 - 17:27
Lo stadio Gabrielli
Problema irrigazione dei campi di calcio, rugby e hockey risolto: “Ma i lavori da fare sono tanti”
Una ricognizione approfondita di tutti gli impianti sportivi comunali per decidere, poi, a cosa e come dare priorità anche se, gli interventi, lo si può tranquillamente anticipare, saranno davvero tanti. L’assessore con delega allo sport Erika Alberghini ha cominciato a prendere in mano, in collaborazione con il settore lavori pubblici, il tema degli impianti sportivi comunali.
Un tema che è stato affrontato subito anche alla luce della questione irrigazione. L’amministrazione comunale, infatti, ha trovato la soluzione al problema delle pompe di irrigazione rotte negli impianti di calcio (stadio Gabrielli), rugby (Stadio Mario Battaglini) e di hockey di viale Tre Martiri. Una questione che avrebbe comportato anche danni al manto erboso che si sarebbe notevolmente seccato.
“Un problema che era stato segnalato ancora a marzo ma che non aveva mai trovato soluzione - spiega l’assessore allo sport Erika Alberghini - Ora però l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Favaretto ha trovato i fondi per intervenire e sono in sostituzione le pompe degli impianti sportivi di calcio, rugby e hockey. Costeranno, le nuove pompe, all’incirca 7mila euro. Ma ora cominciamo con una seria ricognizione di tutti gli impianti sportivi. Sono quasi tutti fuori norma o con problemi per quanto riguarda l’agibilità. Necessitano più o meno tutti di tanti lavori. Ora proveremo a rincorrere un bando del Mise sull'efficientamento energetico e poi nei prossimi giorni faremo una riunione tra uffici e assessori per la calendarizzazione degli interventi su tutti gli impianti sportivi. E, come dicevo, sono davvero tanti e cercheremo di integrarli non solo con risorse comunali ma anche con i bandi. Servirà un piano di intervento di almento 5 anni ”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>