Cerca

La Vostra Voce

Caffè Grande e Mama Lend: il bello di Lendinara

Remo: "Questo è il bar più bello del Polesine". La famiglia Quaglia ha puntato sulla ristorazione di qualità.

“E’ uno dei bar più belli di tutta la provincia di Rovigo”. Ha le idee chiare Remo Bellodi, che nel 2013 si è aggiudicato il bando per la gestione del prestigioso Caffè Grande in piazza Risorgimento a Lendinara.

Un locale di grande prestigio, che affonda le proprie radici nel passato della città. Nasce infatti nel 1814 e diventa ben presto, per la bellezza dell’edificio nella storica loggia municipale, molto di più di un locale di ristoro, un luogo di valore socio-culturale. Lo storico caffè lendinarese per eccellenza.

“L'ho voluto a tutti i costi - svela il gestore - i primi cinque anni abbiamo lavorato molto bene, mentre poi, come per tutti, c’è stato un calo visibile. E la licenza scade fra un anno, sto ancora valutando se rinnovarla o meno perché sono anche un po’ stanco”.

Il Mama Lend, invece, è uno dei locali più conosciuti e apprezzati del territorio, grazie alla sua passione per l’artigianalità e per le materie prime di qualità: naturale evoluzione del Mama Mia, trae forza dalle sue radici, la famiglia Quaglia, mastri panettieri e proprietari del forno in piazza Risorgimento.

Valentina, responsabile dell’esercizio, ci racconta le peculiarità della loro offerta: “Il Mama Lend è l’ampliamento del Mama Mia, nato circa tredici anni fa con la vocazione di bar e locale per aperitivi e serate. Con la ristrutturazione, avvenuta circa un anno fa, il locale ha cambiato volto dirigendosi verso un’attività di ristorazione qualitativamente elevata”.

Il servizio completo sulla Voce in edicola venerdì 5 luglio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400