Cerca

Il caso

"Dare le pistole ai vigili è una scelta di buon senso"

L'intervento del capogruppo della Lega, Michele Aretusini: "Armare la polizia locale è necessario"

"Votate Gambardella: è il rinnovamento, i giovani stanno con lei"

“Armi ai vigili? Una scelta necessaria”. Il capogruppo in consiglio comunale della Lega, Michele Aretusini, già sostenitore della scelta della passata amministrazione di armare la polizia locale, approfitta delle dichiarazioni del prefetto Maddalena De Luca (LEGGI ARTICOLO) per tornare su un argomento che al suo movimento sta particolarmente a cuore.

“Certo, come dice il Prefetto, armare i vigili è una scelta politica che non spetta a lei, ma al primo cittadino Edoardo Gaffeo – continua Aretusini – Ma mi permetto di aggiungere, che a mio parere, e del mio gruppo, armare i vigili è un scelta di buon senso”.

“Dotare la polizia locale delle pistole permette di poter organizzare il terzo turno, di poter quindi prevedere il controllo notturno delle strade cittadine, aumentando il numero di agenti (andrebbero infatti ad aggiungersi alle forze dell’ordine che già la notte prestano servizio) che vigilano sulla nostra sicurezza – continua il capogruppo - La dotazione dell'arma risponde alle esigenze di sicurezza dei cittadini oltre che a garantire la sicurezza degli operatori. E' chiaramente fondamentale prevedere la formazione degli agenti, senza la quale i vigili non potranno essere armati. Siamo a metà del percorso, interromperlo e non investire nella formazione del personale sarebbe un danno e dimostrerebbe mancanza di visione da parte del sindaco. Il primo cittadino ritiene che le pistole ai vigili non servano, non serve investire nella formazione e nella sicurezza dei propri cittadini quindi?”.

“Noi non vogliamo il far west – conclude il capogruppo della Lega - ma armare i vigili, come aumentare la videosorveglianza in centro e nelle frazioni è un investimento per la sicurezza della cittadinanza”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400