you reporter

Venezia

Nave in balia della tempesta rischia lo schianto a San Marco

La crociera si è mossa nonostante il nubifragio. Solo all'ultimo momento il rimorchiatore è riuscito a raddrizzarla. Il presidente del Porto: "Verificheremo i permessi".

Incidente sfiorato oggi pomeriggio in laguna a Venezia, poco distante da piazza San Marco. A causa di una forte burrasca che si è abbattuta sulla città e su tutta la costa veneta, la nave “Deliziosa” della Costa Crociere ha rischiato di schiantarsi in riva Sette Martiri.

Solo all’ultimo momento i piloti dei rimorchiatori di prua sono riusciti a raddrizzare l’imbarcazione, che ha sfiorato alcune barche ormeggiate.

Sull'uscita dal porto della Costa Deliziosa in presenza di condizioni meteo-marine avverse, il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale Pino Musolino sottolinea: “Ci riserviamo di avviare una tempestiva verifica per appurare se la nave avesse ricevuto i necessari permessi e avesse ottemperato alle necessarie verifiche. Riteniamo inoltre necessario organizzare al più presto un ulteriore incontro congiunto con la Capitaneria di Porto per valutare ed eventualmente sollecitare l’adozione di altre misure atte a garantire che il traffico navale avvenga in piena sicurezza per i cittadini e per la città”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl