Ultime notizie
TRUFFE AGLI ANZIANI
08.07.2019 - 12:27
Allarme per le truffe agli anziani
ROVIGO - Acquevenete invita i propri utenti a prestare particolare attenzione per difendersi dalle truffe, dopo i numerosi tentativi di truffa che si sono registrati negli ultimi mesi, utilizzando indebitamente il nome del gestore idrico. Lo annuncia la nota stampa dell'azienda che eroga il servizio idrico integrato.
"Spesso - spiega la nota - si tratta di falsi addetti, che si presentano come tecnici dell’azienda del servizio idrico integrato: sostengono di dover entrare in casa o chiedono di fissare un appuntamento per un controllo sulla presenza di inquinanti nell’acqua, o con altri pretesti. In altri casi, i truffatori possono richiedere dei pagamenti, anche presentando documentazione fasulla. Il personale di acquevenete non chiederà mai di entrare nelle abitazioni per effettuare analisi dell’acqua, raccogliere dati sensibili degli utenti o chiedere pagamenti di persona".
"Per altre necessità tecniche - prosegue l'azienda - è possibile che il personale di Acquevenete debba contattare gli utenti: in questo caso, è sempre munito di un cartellino identificativo. Inoltre, Acquevenete invita gli utenti a diffidare delle offerte di aziende che propongono analisi dell’acqua a domicilio: l’acqua erogata dal gestore idrico è sempre potabile e i dati relativi alla qualità dell’acqua del proprio rubinetto si possono consultare al sito www.acquevenete.it alla voce “Qualità dell’acqua”, oppure scaricando l’App gratuita acquevenete per il proprio smartphone".
"Per qualsiasi dubbio, si consiglia di telefonare al numero verde gratuito del Servizio Clienti di acquevenete 800 99 15 44. Inoltre, è opportuno segnalare eventuali comportamenti sospetti alle Forze dell’Ordine".
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>