you reporter

COLDIRETTI

Linea Verde arriva nell'azienda agricola modello

Una splendida sorpresa per Silvestro Zecchin, per familiari e collaboratori

L’azienda agricola di Silvestro Zecchin di Loreo è stata contattata qualche settimana fa per essere la protagonista di un servizio che è stato poi montato per il format televisivo Linea Verde. Presenti circa una quindicina di persone dello staff Rai tra registi, videomaker, fonici, ma soprattutto era presente uno dei conduttori, il celeberrimo Federico Quaranta. Lo staff è arrivato nel pomeriggio dopo aver passato la mattinata nella Sacca di Scardovari. 

Il format televisivo di Rai 1 è condotto la domenica da Federico Quaranta, succeduto a Patrizio Roversi dal 2018 e Daniela Ferolla approdata, invece, nel 2014. Il programma illustra l’agricoltura italiana in 60 minuti ogni settimana, sia il sabato che la domenica. In onda vengono trasmesse le eccellenze enogastronomiche e agroalimentari e le rispettive aziende produttrici. La puntata andrà in onda domenica 14 luglio alle 12:20 su Rai 1

Silvestro Zecchin il titolare e Simona Bordina, la moglie, da anni si dedicano a questa impresa, immersa nel verde tra i comuni di Adria, Loreo e  Cavarzere. Durante le riprese il presentatore Quaranta ha visitato i frutteti di albicocche, pesce e ciliegie intervistando i coniugi. Le riprese si sono svolte nel pomeriggio tra le 17 e le 18.30; hanno partecipato anche le dipendenti dell’azienda che si occupano di raccolta e vendita diretta.

Presente come rappresentante di Coldiretti il segretario di zona Dario Rizzato che assieme al titolare Zecchin hanno affrontato i temi caldi che riguardano l’agricoltura in particolar modo quella polesana, come ad esempio la cimice asiatica e il maltempo dei mesi scorsi. I complimenti per la struttura e l’organizzazione dell’azienda sono arrivati da tutta la troupe, soprattutto per la frutta che è andata a ruba.

 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl