you reporter

curiosità

Le meraviglie del Delta sbarcano su Rai Uno a Linea Verde Estate

Andrà in onda domenica 14 una puntata dedicata al Delta: protagonista l'orto botanico di Porto Caleri, le lagune di Marinetta e Caleri e scano Cavallari

Linea Verde Estate nel Delta: le nostre eccellenze su Rai 1

Andrà in onda domenica 14 luglio alle ore 12.20 su Raiuno, la puntata di Linea Verde Estate la versione estiva del programma, che ha come filo conduttore alcune eccellenze del Delta. Federico Quaranta, con la new entry di Federica de Denaro direttamente da Linea Verde Life, con le simpatiche incursioni di Giuseppe Calabrese (in arte “Peppone”), hanno 
potuto ammirare le bellezze del territorio e restare affascinanti dagli orti di terra e di mare che solo queste zone possono offrire.

Durante la puntata, in onda domenica, si potranno vedere le aree più caratteristiche del territorio come il giardino botanico litoraneo di Porto Caleri, una riserva naturale situata a Porto Caleri, lembo estremo del litorale di Rosolina Mare. Il giardino botanico è incluso nel Parco regionale veneto del Delta del Po, e le due lagune di Marinetta e Caleri, passando per la suggestiva strada delle valli, fino ad arrivare allo scano Cavallari. 

A fare da guida lungo i lembi d'acqua del territorio, Stefano Benetton, biologo e presidente della Rete Po di Levante (rete di imprese che raccoglie l'85% degli acquacoltori delle Lagune di Marinetta e Caleri, che mira a gestire le aree nursery della zona), con la collaborazione della cooperativa Rosolina. Il presidente Benetton ha fortemente voluto la presenza delle telecamere di Rai1 per valorizzare le aree presenti nei due comuni di Rosolina e Porto Viro.

Un'occasione per mostrare non solo la bellezza del territorio ma anche per promuovere il settore della venericoltura, fulcro ed eccellenza dell'economia del Delta.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl