you reporter

ROVIGO

"Telecamere contro chi corre troppo"

La richiesta del consigliere comunale Antonio Rossini

72769

Telecamere contro l'alta velocità

ROVIGO - Una situazione di pericolo in via Nievo, via de Mille (tra Sarzano e Mardimago), via Risorgimento, via Giotto, via Savonarola, via Forlanini,  viale Tre Martiri, viale della Pace, in pratica sulle direttrici che collegano il centro alle frazioni. La segnala il consigliere comunale Antonio Rossini. 

Il problema, spiega Rossini, facendo proprie le segnalazioni che tanti cittadini - assicura - gli hanno rivolto, deriverebbe "dall’alta velocità con la quale i mezzi transitano". In passato, erano anche state presentate petizioni. "A tutt'oggi - dice Rossini - non sono stati effettuati interventi degni nota volti a garantire la sicurezza stradale nei suddetti tratti di strada". La situazione sarebbe, anzi, addirittura peggiorata.

Da qui le domande che Rossini rivolge al Comune. Il consigliere domanda "se si intenda installare dove è possibile le telecamere a segnalazione continua affinché la brutta abitudine di affrontare il tratto ad alta velocità venga cessata una volta per tutte; provvedere ad installare, dove è possibile i semafori intelligenti che  non appena rilevano in arrivo un veicolo con una velocità di transito superiore alla norma fa scattare la luce rossa".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl