Cerca

la novità

Già aperte le iscrizioni: c'è posto per 99 infermieri

Arriva il corso di infermieristica ad Adria: iscrizioni per il test di ammissione entro il 20 agosto

Già aperte le iscrizioni: c'è posto per 99 infermieri

La città etrusca diventa un centro universitario di infermieristica con 99 posti disponibili per futuri infermieri: iscrizioni per il test di ammissione entro il 20 agosto. Questo significa che, quando il corso sarò a pieno ritmo dei tre anni, Adria ospiterà circa 300 studenti.

Il corso prevede lezioni teoriche e attività di laboratorio di simulazione, per l’acquisizione delle competenze tecniche e relazionali, quindi tirocini pratici, che rappresentano circa il 30% dell’intero percorso e che realizzeremo in strutture sanitarie pubbliche o private, nel territorio e nel campo dell’assistenza domiciliare.

“Apprendiamo con soddisfazione dal sito istituzionale dell’Università di Ferrara – afferma Lamberto Cavallari leader dell’omonima lista civica - che sta per iniziare un corso triennale di laurea in infermieristica che avrà una sede ad Adria. Si tratta di un’offerta formativa di altissima qualità, che risponde anche alle sempre crescenti esigenze nell’ambito delle professioni sanitarie e che quindi auspichiamo possa rappresentare una opportunità concreta di sviluppo professionale per i giovani del nostro territorio. Diamo il benvenuto dunque a questa iniziativa e ci auguriamo che trovi il necessario supporto e sostegno da parte dell’amministrazione comunale anche in termini di pubblicità e visibilità, visti i tempi stretti per le iscrizioni e la scarsità di informazioni attualmente reperibili”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400