Ultime notizie
IRAS
20.07.2019 - 12:39
"Non lasciamoci sfuggire questa opportunità: con una firma risaniamo le casse dell’ente, diamo un futuro migliore a lavoratori e ospiti della casa di riposo e offriamo uno spazio adeguato, utilizzabile da subito, ai vigili urbani". Il gruppo consiliare della Lega, composto dal capogruppo Michele Aretusini, Cristiano Corazzari, Valentina Noce e Lorenzo Rizzato, interviene dopo l’incontro tra il primo cittadino e il commissario di Iras, Rodolfo Fasiol (LEGGI ARTICOLO).
"Il sindaco Edoardo Gaffeo non perda tempo, l’accordo con Iras e Ater va sottoscritto con celerità per il salvataggio della casa di riposo – spiega il gruppo della Lega - Il percorso è già stato tracciato e la soluzione in sinergia con Ater, Iras e Regione Veneto farebbe entrare nelle casse di Iras 2 milioni di euro per appianare l’importante indebitamento di Iras contratto con gli istituti di credito. Questo per quanto riguarda la parte superiore dell’immobile, che Ater comprerebbe da Iras, mentre il piano terra (circa 1700 mq) verrebbe lasciato in disponibilità al comune di Rovigo. Fin da subito i vigili urbani oppure gli uffici dei servizi sociali potrebbero traslocare a Casa Serena in via Bramante. Una soluzione immediata e immediatamente percorribile a confronto della proposta del sindaco di spostare tutti in viale Marconi (vigili e servizi sociali)".
"Il piano per la messa in sicurezza dell’ente ne decreterebbe il rilancio – conclude il gruppo consiliare - sono infatti previste, nella parte che verrà ceduta a Ater, la realizzazione di una co-housing per offrire una serena quarta età ai cittadini da un lato e sostegno a giovani famiglie dall'altro".
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>