VOCE
Commercio
26.07.2019 - 18:55
Una app per essere sempre aggiornati sulle promozioni e le offerte dei negozi.
Il settore terziario, ad oggi, rappresenta uno dei pilastri dell’economia del nostro paese ma, come è stato ampiamente dimostrato in questi anni di crisi economica, la situazione si regge su un equilibrio estremamente fragile. La rapida evoluzione del mercato infatti costringe aziende ed imprenditori ad attuare politiche di innovazione per rimanere competitivi. Proprio verso questa direzione va la convenzione stipulata tra Confcommercio Rovigo e una start up innovativa, CityCommerce srl, incubata nel laboratorio T2i e nata nel 2018, che si occupa di progettazione, sviluppo e commercializzazione di soluzione innovative per il commercio elettronico.
Il progetto, presentato ieri nella sede Ascom, si chiama “2Ways” e nasce dal lavoro dei soci Xin Liu e Mariano Causi, con l’obiettivo di creare un servizio favorevole alle attività della nostra provincia e ai loro clienti.
Il progetto verrà ufficialmente lanciato a fine settembre ma da qualche settimana è in corso un test pre-lancio proprio a Rovigo; si tratta di un marketplace, una vetrina digitale, dedicata e geolocalizzata che diventa un vero luogo di incontro con la clientela abituale e di passaggio.
Il negoziante infatti, attraverso il gestionale, potrà virtualizzare il suo negozio, creando la sua pagina, caricando i suoi prodotti e mettendo in evidenza gli articoli in promozione.
L’acquirente avrà così a disposizione un app per scoprire i negozi intorno a lui, vederne i prodotti e approfittare delle offerte, risparmiando così tempo e denaro. La piattaforma sarà completamente gratuita fino a dicembre per i negozi della nostra provincia e da gennaio 2020 verrà offerta alle attività commerciali a costi tra i più bassi sul mercato, i quali potranno essere ulteriormente ridotti grazie proprio alla convenzione stipulata con Confcommercio Rovigo.
Il presidente di Confcommercio Rovigo, Stefano Pattaro, ha sottolineato: “Questa è una vera e propria opportunità per le piccole attività. Come associazione di categoria nel settore terziario intendiamo favorire la diffusione di una cultura innovativa finalizzata ad un maggiore sviluppo della nostra provincia, tanto più se questo avviene grazie alle idee di giovani imprenditori”.
Proprio come i soci Xin Liu e Mariano Causi di CityCommerce srl: “Questa piattaforma si pone l’obiettivo di creare un valore aggiunto per i negozianti, oltre ad essere un modo per approcciare il commercio elettronico. Dobbiamo ringraziare Confcommercio per aver creduto in noi”. Infine ha preso la parola il nuovo presidente di Federmoda, Giulio Pellegrini: “Questo progetto è un’ottima opportunità per controbattere ai colossi del commercio online, sfruttando le potenzialità di ogni singola attività commerciale”. Questa prima iniziativa pone dunque le basi per un’importante sinergia strategica tra Confcommercio Rovigo e le start up innovative che, anche grazie a T2i incubatore, trovano una grande trampolino di lancio per l’avvio dei loro progetti imprenditoriali.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 