Cerca

CANARO

Automobilista ha un infarto, lei scende e lo salva

Premiata Lara Breda, giovane insegnante ed eroina

Lara Breda, giovane insegnante di Canaro, ha ricevuto, nella serata di venerdì 26 luglio, dalle mani del sindaco Nicola Garbellini, l'encomio solenne per avere salvato una vita, domenica 2 giugno (LEGGI ARTICOLO). Si trovava a Ferrara quando la sua auto è stata tamponata da quella di un anziano, che era stato colto da infarto, accasciandosi sul volante. Lara ha lanciato l'allarme e, in attesa dell'arrivo dei soccorsi, ha praticato quelle manovre di emergenza che hanno salvato la vita all'uomo.

"Conferiamo oggi - ha detto il sindaco - uno dei più alti attestati di gratitudine che un Comune possa dedicare ad una cittadina. Le consegniamo un encomio solenne attestazione profonda di stima e gratitudine. Lara ha salvato una vita umana. In un mondo ideale non ci sarebbe bisogno di premiare chi salva una vita. In realtà purtroppo viviamo nel mondo reale, pieno di spigolosità, e l’animo umano è sempre più arido. Ecco perché c’è necessità di premiare l’umanità che Lara ha messo a disposizione di un'altra vita".

"Quello di Lara è un insegnamento che dobbiamo trasmette ai cittadini del domani, un esempio di solidarietà portata alla sua massima grandezza". Poi, un lungo applauso e la consegna dell'encomio e di un mazzo di fiori a Lara. "Sono parecchio imbarazzata - ha detto - ma vi ringrazio tantissimo, come ringrazio chi ci ha tenuto ad essere qua questa sera nonostante il tempo. Voglio ringraziare il mio compagno che ha reso pubblico questo gesto":

"C'è una persona alla quale voglio dedicare questo gesto: mio nonno, che ha sempre portato questo paese nel suo cuore", ha concluso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400